Natale è il periodo più magico dell’anno!

Decorare la casa per creare un’atmosfera natalizia, rappresenta un momento rilassante da trascorrere con la propria famiglia, per condividere la sensazione di amore che pervade le case in questo periodo. Per tradizione, ogni casa viene decorata solitamente l’8 dicembre (il giorno della festa dell’Immacolata), utilizzando luci, ghirlande ed il classico albero di Natale per vivere appieno l’atmosfera natalizia e stupire parenti ed amici.

Siete curiosi di sapere quali saranno le tendenze di Natale 2021 in tema di colori, arredamento casa e decorazioni? Scopri di più continuando a leggere.

Potrebbe interessarti anche: I vantaggi di rivolgersi ad un interior designer

GIOCARE CON I COLORI DI NATALE

Le tendenze Natale 2021 ci descrivono una casa in cui possiamo essere più creativi oltre al tradizionale rosso e verde. 

  • I Toni naturali 

Per questo Natale sono perfetti i toni naturali come i colori del legno, il verde foresta, il giallo opaco, abbinati ad arancioni, beige, ocra e avorio. Questi colori sono in accordo per un Natale in stile shabby.

  • L’Oro e l’argento  

I colori brillanti e metallici non passano mai di moda durante le feste natalizie.    Quest’anno sarà soprattutto l’argento a farla da padrone, creando un’atmosfera innevata. Anche l’oro continua ad illuminare le nostre case per Natale e, in abbinamento all’argento, crea un contrasto originale e romantico. Questi colori sono perfetti per il Natale in stile contemporaneo.

  • Il Rosa abbinato al color oro

Il rosa e l’oro sembrano essere l’abbinamento perfetto per le tendenze     natalizie 2021. Chic e romantici, questi due colori doneranno subito    un’atmosfera da favola e sono perfetti per un Natale in stile glamour.

  • Il Blu

Il blu a Natale regala alla casa un tocco elegante. Le sfumature di moda quest’anno sono quelle più profonde come il royal blu, il blu notte, l’indaco e l’ottanio. Questi colori sono perfetti per il Natale in stile classico moderno. Con dei toni più chiari e pastello in abbinamento a legno e colori neutri la casa assume subito un’aria scandinava.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: i vantaggi di rivolgersi ad un interior designer 

QUALI DECORAZIONI UTILIZZARE PER IL VOSTRO NATALE?

Le decorazioni sono fondamentali per completare il look festivo in casa! Bisogna scegliere ogni dettaglio con estrema cura, stare attenti allo stile della propria casa ed optare per decorazioni che ne sappiano valorizzare l’aspetto.

Quest’anno le tendenze vanno in due direzioni: 

  • ritorno alla tradizione con un tocco nostalgico;
  • gusto moderno con dettagli più delicati dai toni naturali.   

I TESSUTI CHE NON DEVONO MAI MANCARE

Per creare la giusta atmosfera e dare il tocco finale ad ogni stanza della casa, la biancheria di Natale è fondamentale. Nel soggiorno, il divano viene impreziosito da una coperta in ecopelliccia e dei cuscini a forma di fiocco di neve o in fantasia tartan, rossi, verdi… Nella sala da pranzo, la tavola perfetta per le feste si veste con runner e tovagliette natalizie.

LA MAGIA DELL’ALBERO DI NATALE

Le proposte per gli alberi di Natale 2021 sono tantissime: dagli abeti veri a quelli artificiali ma super realistici. Dai classici alberi verdi a quelli bianchi che evocano le suggestioni dei paesaggi innevati, fino alle interpretazioni creative da appendere alle pareti di casa.

L’ultima, fondamentale cosa che non deve mai mancare durante il Natale è la vostra creatività: solo grazie alla vostra fantasia ogni ambiente potrà essere originale.

Hai trovato qualcosa di interessante all’interno delle nuove tendenze per il Natale 2021?

LEGGI ANCHE: Caratteristiche e usi della resina