Arreda la tua zona piscina con i nostri consigli utili

Le piscine in giardino rendono la tua abitazione confortevole donandole benessere e un tocco di eleganza, oltre ad essere un valore aggiunto della tua casa. Sono un angolo perfetto dove trascorrere giornate di sole in compagnia, tra acqua, divertimento e amici.

È davvero un piacere rigenerarsi all’aria aperta facendo un bel bagno in piscina, ma per rendere la tua zona perfetta sarà indispensabile scegliere gli arredi giusti.

In questo articolo vogliamo darti 3 consigli per creare una zona piscina unica.

Non sai come arredare i tuoi spazi outdoor? Leggi l’articolo con alcuni consigli per arredare al meglio i tuoi spazi all’aperto

1. Scegli dei lettini prendisole comodi e confortevoli per arredare la tua zona piscina

Per chi ama prendere il sole, non possono mancare dei lettini a bordo piscina. 

In commercio ce ne sono tantissimi, in varie forme, modelli e materiali. Scegliere quello preferito in base ai propri gusti va benissimo, ma bisogna anche tenere conto di alcune caratteristiche che ogni lettino dovrebbe possedere. 

Prima cosa, tutti i lettini prendisole dovrebbero avere gli schienali regolabili per orientarsi meglio al sole e garantire il massimo comfort.

Ti consigliamo di scegliere dei lettini con dei materiali comodi o magari con dei cuscini imbottiti. Scegli dei lettini facili da spostare e che si possono chiudere comodamente, per riporli in qualsiasi occasione. I lettini Atmospherapossiedono tutte le caratteristiche richieste, devi solo scegliere il tuo preferito. Se disponi di un grande spazio in giardino, ti consigliamo di inserire un’alcova, per creare un’area relax intima ed esclusiva.

Dai un’occhiata all’alcova Daybed di Atmosphera, una struttura in alluminio robusta ma confortevole, un sistema di pannelli modulari in teak che riparano senza oscurare, una cuscinatura accogliente e ergonomica dove ritrovare una dimensione unica in cui spazio e tempo battono secondo i tuoi ritmi.

Cerchi un’idea per arredare la tua casa vacanze?Scopri il nostro progetto di restyling di un B&B ad Ostuni

2. Scegli la tipologia di l’ombrellone giusto per la zona piscina 

L’ombrellone in giardino ti consentirà di avere una zona d’ombra per poter riposare, leggere un libro o organizzare dei pranzi all’esterno.

Prima di scegliere quale ombrellone acquistare per il tuo giardino, devi valutare quanto spazio hai a disposizione. Ti consigliamo inoltre di optare per una copertura che sia in linea con lo stile della casa.

Esistono ombrelloni da giardino di varie forme e dimensioni. Potrai scegliere tra ombrelloni con braccio centrale, ideali per chi ha poco spazio, con braccio laterale, molto più grandi e che permettono di fruire in tutta la zona d’ombra o vele ombreggianti, semplici e resistenti, ispirate al mondo nautico, non solo per il design ma anche per i materiali utilizzati.

Se cerchi un ombrellone elegante, che possieda prestazione e artigianalità scegli gli ombrelloni Tuuci.

Se possiedi uno spazio molto esteso, ti consigliamo infine di inserire nel tuo giardino una struttura cabana o un gazebo per poter adibire all’interno lettini prendisole, divanetti o un tavolo con sedie, per creare una comoda zona relax.

3. Opta per un divano comodo e dai tessuti resistenti

Creare una zona relax con divanetti, poltrone e pouf nel vostro spazio all’aperto renderà questo ambiente molto confortevole e rilassante. Potrete passare il vostro tempo libero accoccolati su un bel divano comodo a leggere un libro, sorseggiare un buon cocktail o chiacchierare in compagnia dei vostri ospiti.

I divani outdoor oltre ad essere belli devono avere delle caratteristiche funzionali. È importante infatti che siano realizzati con materiali resistenti agli agenti atmosferici, per questo motivo ti consigliamo di scegliere materiali che hanno bisogno di poca manutenzione come ad esempio le fibre sintetiche, leggere, semplici da pulire e riproducono perfettamente l’effetto di quelle naturali.

Stile e ricercatezza, sono le caratteristiche dei divani Atmosphera, brand legato al mondo dell’outdoor design. Potrai scegliere tra tantissimi modelli a disposizione. Come ad esempio il modello 9.zero, un sistema di sedute modulari. Semplicissimo nella sua struttura dei 9 moduli che consente la possibilità di tantissime soluzioni compositive.

Progettare uno spazio all’aperto con piscina che sia bello, organizzato e funzionale darà sicuramente valore a tutta la tua casa oltre che a rendere molto più piacevoli i tuoi momenti di condivisione e relax. 

I nostri consigli ti sono stati utili?

Contattaci se desideri avere una zona piscina curata nei minimi dettagli!