L’acciaio è il materiale perfetto per la tua cucina per gli spazi outdoor

In estate trascorrere le giornate all’aria aperta preparando una grigliata tra amici, una cenetta o un pranzo a bordo piscina è il desiderio di tutti. In questa stagione si ha voglia di vivere i propri spazi all’aperto, quindi è importante che la zona cucina sia arredata per trascorrere al meglio i momenti di convivialità.

Le cucine da esterno sono pensate per essere belle e funzionali e per adattarsi ad ogni esigenza e spazio. Per questo motivo noi ti consigliamo di scegliere delle cucine in acciaio.

In questo articolo infatti vogliamo darti dei suggerimenti utili per scegliere la cucina outdoor perfetta, mix di comodità, estetica e resistenza. 

Arreda i tuoi spazi all’aperto seguendo i nostri consigli Leggi l’articolo 

Cucina per gli spazi outdoor: quale modello scelgo?

Le possibilità di creare una zona cucina esterna sono davvero molte, bisogna però considerare tanti aspetti che coinvolgono la progettazione e la valorizzazione degli spazi a disposizione. 

Le cucine da esterno solitamente si compongono di uno spazio cottura, a gas o a induzione, un lavandino, un piano d’appoggio, dei cassetti e se si ha molto spazio anche un frigorifero o un cantinetta refrigerata per i vini. Sono quindi delle vere e proprie cucine, che riescono a soddisfare tutti i gusti.

Il consiglio che possiamo darti è quello di scegliere una cucina dal design lineare, moderno e minimal. In alternativa ti consigliamo di rendere la tua cucina esterna un prolungamento di quella interna, seguendo lo stesso stile.

Potrai scegliere tra una cucina modulare, formata da moduli componibili e compatti. Sarà perfetta se hai poco spazio a disposizione da sfruttare.

Se preferisci gli arredi moderni e che durano nel tempo, ti consigliamo di scegliere una cucina in metallo, puoi abbinarla a una base in muratura o in legno, se non ti piace la versione completa in acciaio. 

La cucina da esterno su ruote è perfetta per chi possiede un balcone o un terrazzo non molto grandi. Sono dei carrelli dotati di tutto il necessario per cucinare, dal piano a induzione, al lavandino al piano d’appoggio.

Scegli le cucine OF outdoor kitchens

L’azienda leader nella produzione di cucine da esterno, Outdoor kitchens, presenta un nuovo e rivoluzionario concetto di fruizione degli spazi all’aperto. Si distingue per l’esclusività delle sue cucine sartoriali in acciaio inox. Sono la sintesi perfetta tra modernità e tradizione. Eccellenza, custom made, pregio dei metalli e delle finiture, ricerca e sperimentazione: sono queste le caratteristiche che ispirano Officine Fanesi e disegnano una nuova filosofia di spazio/cucina.

Le cucine in acciaio Of outdoorkitchens sono pensate per resistere nel tempo. Sono un elemento d’arredo irrinunciabile per chi vuole trascorrere le giornate all’aria aperta in compagnia e con del buon cibo.

Oltre al design d’avanguardia, ci sono tantissime soluzioni per i tuoi spazi outdoor. 

Ti consigliamo, ad esempio, la cucina Via Nolfi 538, in acciaio inox naturale composta da friggitricebarbecue con 4 fuochifornello a gasfrigo, lavello sopratop e rubinetto “square”, perfetta per preparare delle cenette con i fiocchi.

Ma puoi scoprire tutte le ultime novità cliccando qui e scegliendo quella perfetta per le tue esigenze!

Perché scegliere una cucina in acciaio per i tuoi spazi outdoor?

Le cucine in acciaio uniscono bellezza e funzionalità e il loro design senza tempo le rende le cucine perfette. L’acciaio è un materiale utilizzato da sempre nelle cucine sia domestiche che professionali.

L’acciaio inox è una lega metallica con delle caratteristiche uniche, soprattutto per la sua resistenza. Infatti resiste agli urti, alla corrosione e alle alte temperature (fino a 500 gradi). Inoltre, è un materiale neutro e antibatterico, per questo motivo viene utilizzato da sempre in cucina anche per la realizzazione di pentole, stoviglie e contenitori. Un’altra caratteristica fondamentale di questo materiale è la facilità con cui si pulisce, grazie anche alla superficie liscia e antibatterica.

L’acciaio inox è il materiale perfetto per le cucine outdoor perché resiste alle intemperie e alle alte temperature, come ai raggi UV e ai climi rigidi dell’inverno. Altra caratteristica molto importante, è che l’acciaio è un materiale ecologico e sostenibile. Può essere infatti riciclato infinite volte senza perdere le sue proprietà.

Scopri perché dovresti rivolgerti ad un interior designer per i tuoi progetti. Leggi l’articolo 

Ora che conosci tutte le caratteristiche delle cucine in acciaio inox per i tuoi spazi outdoor, quale sceglierai per la tua cucina da esterno?

Vieni a trovarci nel nostro showroom, i nostri interior designer sapranno trovare la soluzione giusta per te!

Se desideri avere una cucina da esterno curata nei minimi dettagli contattaci